top of page

COSA VUOL DIRE SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NEI SALONI DI ACCONCIATURA CHE VOGLIONO FARE BELLEZZA ???



COSA VUOL DIRE SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NEI SALONI DI

ACCONCIATURA CHE VOGLIONO FARE BELLEZZA DEI CAPELLI?


La chimica o petrolchimica è stata ed è ancora per moltissime marche la base per realizzare un cosmetico per capelli.


Dagli anni 60 le marche sono aumentate e il sistema produttivo dei cosmetici era ed è ancora

derivato dal petrolio anche se le pubblicità di marchi famosi non ne parlano ma utilizzano termini come NATURALE che a varie interpretazioni.


Una di queste è che NATURALE è anche il PETROLIO e i suoi derivati chimici dato che il petrolio è una sostanza naturale presente sulla terra.



Ma l’utilizzo di parole come NATURALE per reclamizzare un cosmetico non è accettabile per i consumatori che non sono esperti tra le differenze nell’utilizzo di parole come

COSMETICO NATURALE

COSMETICO VEGANO

COSMETICO BIOLOGICO

COSMETICO

BIODINAMICO


Fare sostenibilità ambientale nei saloni d’acconciatura per realizzare bellezza dei capelli è una scelta che mette al primo posto la bellezza e salute delle clienti a cui non verranno più applicate solo per fare uno shampoo con maschera e piega circa 30 sostanze chimiche le quali più della metà di queste avranno un percorso anche di migliaia di km.



Lo shampoo e la maschera sono prodotti che vengono risciacquati e dallo scarico del lavatesta parte un mondo a noi sconosciuto. Molte di queste sostanze riescono ad essere fermate e depurate dai sistemi di depurazione ma altre come il TETRASODIUM EDTA presente in ogni cosmetico dove l’acqua è la prima sostanza non viene fermato e riesce ad arrivare al Mare.


Questa sostanza è MUTOGENA e se ingerita da pesci come è già stato provato causa gravi danni ad organi come il fegato.


Parliamo di TETRASODIUM EDTA la cui produzione mondiale è di migliaia e migliaia di tonnellate all’anno per i cosmetici e quando dico cosmetici intendo dire di tutte le marche che consideriamo un mito, le marche famose, meno famose e sconosciute che hanno come prima sostanza l’acqua.



Fare sostenibilità e bellezza sana, pulita e sicura è una scelta che nasce dal volere avere maggiore cultura e amare diffonderla anche andando contro corrente.


Il mio compito insieme alla mia insostituibile alleata che operiamo nel salone

PEACE AND COLOR GREEN di NOVI LIGURE & TORTONA è di fare bellezza eco sostenibile e di come questa semplice scelta abbia molteplici benefici per la qualità delle nostre vite e di tutta la bellezza della vita intorno a noi.

Lo Staff di Peace and color


Opmerkingen


bottom of page