Oggi dedicherò questo Blog a grande richiesta, per informarti della presenza nei cosmetici di sostanze petrolchimiche in un prodotto, assolutamente da evitare, che risultano molto nocive e aggressive per la nostra salute.
Oggi possiamo scegliere con consapevolezza ciò che vogliamo utilizzare.
Peace and Color per scelta etica e rispettosa per ambiente le denuncia e non le utilizza.
I prodotti cosmetici contengono sostanze come : alluminio, SLS (soium laureata sulfate),
parabeni, petrolati, formaldeide.
I nostri ingredienti derivano da piante e fiori coltivati in agricoltura Biologica, da quali nascono prodotti e trattamenti per la cura della persona e rispetto dell'ambiente.
Per capire la qualità dei principi interni di un prodotto e sapere cosa stai usando è fondamentale sapere leggere l'INCI (ingredienti).
Da oggi avrai modo di poterlo iniziare a verificare con qualche informazione in più,
per una ricerca e conoscenza ancora più ampia e sempre a portata di mano ti consigliamo di consultare il Bio-Dizionario.
La lista degli ingredienti da evitare:
Propylene glycol : sostanza semi oleosa usata nei cosmetici ma anche usata in meccanica come lubrificante antgelo.
Paraffinum Liquidum (petrolatum) : Si tratta di un olio minerale sintetico, ottenuto dal petrolio, e impiegato tra l’altro nella produzione di candele, lubrificanti, gomme da masticare e, appunto, cosmetici e prodotti per la cura del corpo.
Mineraloil : olio petrolifero usato come olio motore si trova facilmente nei olii essenziali, in prodotti pre profumare la casa una volta bruciati emettono diossina tossica.
Parabeni : methyl, butyl, propyl e ethyl paraben sono conservanti petrolchimici onni presenti
in cosmetica per aumentare la conservazione.
Propano, Butano : gas petrolifero liquefatto, presente nelle mousse per capelli.
Keratin collagen cholesterol : sono sostanze ottenute da unghie e grasso animale, queste sostanze sono combinate con altre sostanze sintetiche nei cosmetici che permettono trattamenti di ricostruzione dei capelli e trattamenti anti age per la pelle.
Inizia anche TE da oggi a controllare le etichette (ingredienti) dei prodotti che hai in casa e consultare il BIO-DIZIONARIO.
Lo staff di Peace and Color è a disposizione per qualunche chiarimento
Comentarios