CAPELLI GRASSI???
Vuoi capelli sani e lucentissimi????
Gli antichi trattamenti ayurvedici per i segreti di bellezza dei capelli
I capelli grassi appaiono sporchi, unti, oleosi, lucidi e spesso hanno un odore sgradevole.
Spesso i soggetti che hanno capelli grassi presentano altre aree della pelle (naso, fronte, mento) molto grasse (detta cute “seborroica”).
Capelli grassi sono una eccessiva produzione di sebo.
Sul cuoio capelluto possiamo ritrovare la presenza di forfora grassa, scaglie biancastre o semi-giallastre costituite da pelle morta.
Presente inoltre prurito e dolore localizzato al cuoio capelluto. Tale sintomatologia è causate dal tipo e dalla eccessiva quantità di sebo che finisce con l’ostruire i follicoli impedendo in questo modo la crescita di capelli sani. L’eccessiva produzione di sebo è la causa che rende la cute grassa e i capelli unti, oleosi e appiccicosi. Tale sebo attraverso i follicoli piliferi viene riversato sul cuoio capelluto circondando anche il fusto dei capelli.
Acidi grassi, gliceridi ed esteri della cera sono i componenti principali del sebo. Quest’ultimo riversandosi sulla cute si mischia con i detriti cellulari, grassi derivati dall’epidermide e con il sudore prodotto dalle ghiandole sudoripare. La composizione del sebo, inoltre, dipende da altri fattori, quali: farmaci, ormoni ed alimentazione. Gli ormoni androgeni hanno una grande importanza perché sono responsabili della quantità e qualità della secrezione sebacea sia nell’uomo che nella donna. Il sebo ha la funzione di favorire l’idratazione cutanea, di lubrificare ed impermeabilizzare il fusto del capello rendendolo più robusto, più resistente e gradevole dal punto di vista estetico, di costituire una pellicola o uno strato idro-lipidico che ripara la cute dagli agenti esterni quali il sole, il freddo ed i batteri.
In presenza di ipersecrezione sebacea (seborrea) le funzioni del sebo vengono alterate e l’equilibrio idro-lipidico salta mettendo a repentaglio la salute dei capelli e causando di conseguenza problemi ai capelli e al cuoio capelluto. La dermatite seborroica, i cui sintomi sono prurito e irritazione del cuoio capelluto, è un possibile esito della presenza di sebo in eccesso che può degenerare in alopecia seborroica. La seborrea è un problema di tipo estetico o igienico. L’eccessiva produzione di sebo e la sua qualità può nel tempo danneggiare e rovinare i capelli portando alla loro caduta.
Il sebo contiene tossine e scorie prodotte o introdotte nel nostro organismo.
Riconosciamo due tipi di sebo: il sebo grasso e sebo oleoso.
Il sebo grasso è denso e si localizza sulla cute rendendola grassa. Il sebo oleoso è più liquido e si distribuisce con facilità sui capelli rendendoli grassi e unti.
In aiuto troviamo diversi trattamenti ayurvedici idonei ai propri capelli grassi che riducono l’eccessiva produzione di sebo. I trattamenti ayurvedici, come Oli essenziali, massaggi e erbe, agiscono in profondità nella cute influenzando l’attività dei follicoli.Inoltre migliorano la vascolarizzazione cutanea ostacolata dalla pressione che il sebo in eccesso svolge a livello follicolare. In conclusione, occorre ricordare che i capelli grassi non sono solo un problema di tipo estetico, ma sono il sintomo di un’anomalia della cute che può danneggiare i capelli aumentandone la caduta trovandosi ad avere un capello assotilliato e rado.
Peace and color in merito a questa anomalia ha progettato un percorso strutturato per un riequilibrio cutaneo.
TI DOMANDERAI COSA SARA E PERCHE? Abbiamo progettato questo percorso con molti studi e siamo arrivati ad avere un percorso con ottimi risultati, portiamo equilibrio alla tua cute La cute come la nostra pelle se non usiamo prodotti di natura chimica ,lei si regola automaticamente riequilibrandosi .La nostra pelle e' perfetta riesce a riconoscere un prodotto chimico come ?difendendosi. Ti sei mai chiesta come mai se usi un shampoo con schiumogeno chimico i tuo capello e piu grasso? semplicemente perchè la pelle si difende da sola creando protezione. Per questo abbiamo deciso di fare percorso naturale usando piante riequilibranti e schiumogeni naturali.
la nostra pelle e perfetta e noi la dobbiamo rispettare con la natura
staff peace and color
Comments