Capelli sani.........
COME FAR CRESCERE E RINFORZARE I CAPELLI
Buongiorno , oggi il nostro blog è mirato per la salute del nostro capello... I nostri impacchi (piante officinali e olii) stimolare la crescita del capello. Con le cure giuste, i capelli non crescono più velocemente, ma, essendo capelli sani, idratati e nutriti, sono meno tendenti alla caduta e l'allontanamento da trattamenti chimici e termici dannosi, permettono agli stessi di non spezzarsi. Tutto questo , unito al trattamento adatto, vi permetterà di raggiungere il vostro obbiettivo capelli lunghissimi , in minor tempo e con una chioma fluente e piena ( ricordate che ogni paio di mesi si dovrebbero spuntare i capelli in modo tale da non farli ''svuotare''). Non demonizziamo il taglio, perchè punte rovinate equivale a capelli irrecuperabili. Piuttosto lavoriamo di PREVENZIONE!
SU QUALI ELEMENTI DOBBIAMO AGIRE PER FAR CRESCERE MEGLIO I CAPELLI?
1- IDRATRAZIONE; Cercare di non disseccare il capello utilizzando troppo spesso gli stessi elementi) . L'alternanza è fondametale !Aggiungere sempre elementi idratanti negli impacchi), fare impacchi idratanti di erbette ( altea,fieno greco, erbe condizionanti ) applicare maschere pronte post shampoo idratanti. Ricordate che anche il phon troppo caldo puo' disidratare il capello, optate per termoprotettori e temperature medio basse.
2-NUTRIMENTO: Oli e burri ,alcuni piu di altri, sono capaci di donare nutrimento al cuoio capelluto e stelo , rendendo non solo il capello visibilmente piu bello ma anche più resistente! Un cuoio capelluto ben nutrito ed elastico puo' addirittura favorire la crescita di nuovi capelli. I migliori oli in questo senso sono: -OLIO DI RICINO (Da abbinare sempre a un olio più leggero) -OLIO DI AMLA -OLIO DI SEMI DI ZUCCA -OLIO DI SESAMO -OLIO DI CANAPA -OLIO DI SENAPE -OLIO DI JOJOBA
3- ERBE AYURVEDICHE RINFORZANTI: -AMLA, -BAHEDA -BRAHMI -BRINGHARA -FIENO GRECO (METHI) -E altre erbette meno conosciute, hanno un'azione fortificante sullo stelo e sul bulbo del capello
4- ERBE AYURVEDICHE PURIFICANTI: -NEEM -SHIKAKAI -REEth -Hanno azione purificante sul cuoio capelluto che, per quanto riguarda alcune di esse, permette addirittura di ripulire il canale del bulbo dall'accumulo di sebo, promuovendo la nascita di capelli nuovi!
5- OLI ESSENZIALI Alcuni oli essenziali come: -ROSMARINO -MENTA PEPERITA -CANNELLA OPPORTUNAMENTE DILUITI IN OLIO VETTORE(due gocce di olio essenziale in un cucchiaino di olio vegetale, meglio se jojoba) ,riescono a stimolare il microcircolo del cuoio capelluto ,favorendo la ossigenazione di quella zona.
6-SCRUB: La rimozione meccanica o enzimatica di residui di sebo, inquinanti, polvere ecc.. dal cuoio capelluto permetterà di favorire la crescita dei capelli .
7- MASSAGGIO: Ricordate che la parte essenziale, affinche tutti questi trattamenti siano efficaci, è MASSAGGIARE il cuoio capelluto affinchè il circolo sanguigno venga riattivato, potendo cosi attingere al meglio dai nutrienti che gli forniamo.
ECCO I NOSTRI IMPACCHI PREFERITI! Il mio impacco preferito è un impacco completo lavante e curativo, adatto a capelli che tendono a essere grassi o molto grassi:
- SHIKAKAI :Erbetta lavante, purificante
- ALTEA: erbetta idratante, lenitiva
- NEEM: Erbetta purificante ,cicatrizzante
- ROSA DAMASCENA: Illuminante, lenitivo
Impacco post shampoo adatto a tutti i tipi di capello-METHI: Rinforzante, idratante-ALTEA: Idratante, Rinforzante, Stimola la crescita del capello.
Peace and Color ti ringrazia per aver dedicato un po di tempo a leggere questo blog ricordatevi sempre più il capello è idratato quindi sano e più CRESCE
Comments